Politiche di reso
Diritto di recesso
L’acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta al Venditore, indirizzata come segue: Riso Passiu SSA Via Duomo 17 – Oristano (OR), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche posta elettronica all’indirizzo shop@risopassiu.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
L’acquirente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti purché idonei per la spedizione tramite corriere.
L’utente dovrà rispedire i prodotti esclusivamente presso il nostro magazzino con la seguente indicazione:
- Riso Passiu SSA
Località Perda Lada
09170 – Oristano (OR)
In caso di corretto esercizio del diritto di recesso di cui al presente articolo e a patto che il prodotto sia restituito perfettamente integro, il Venditore rimborserà le somme già versate dal consumatore entro 30 giorni dalla di ricezione della comunicazione di recesso.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà effettuato nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente per il pagamento.
Ulteriori casi di reso
Nel caso l’Acquirente accerti, nel termine di 14 giorni lavorativi, che il prodotto ricevuto sia giunto difettoso o non corrispondente a quello ordinato, l’Acquirente potrà segnalarlo, sempre entro il suddetto termine, al Venditore inviando una comunicazione all’indirizzo shop@risopassiu.it. All’Acquirente sarà fornito un Modulo di reso e un Codice di reso (RMA).
Il Venditore, effettuati gli opportuni controlli, inviterà l’Acquirente a restituire il prodotto entro i 7 giorni lavorativi successivi, unitamente al Modulo di reso compilato e completo del Codice di reso fornitogli, facendolo pervenire o consegnandolo presso:
- Riso Passiu SSA
Località Perda Lada
09170 – Oristano (OR)
Il prodotto dovrà essere riconsegnato o comunque fatto pervenire al Venditore integro (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.) e comunque nelle condizioni in cui è pervenuto all’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Verificato il prodotto restituito, se ne ricorreranno i presupposti, il Venditore provvederà a rimborsare l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione del prodotto e ad inviargli, senza alcuna spesa aggiuntiva, un nuovo prodotto o il prodotto effettivamente ordinato nei tempi più brevi possibili.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito campo nel Modulo di reso, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà effettuato nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente per il pagamento.